ALBA, ARRIVA IL MERCATO EUROPEO

  • Autore: Jmarketing Langhe
  • 16 giu, 2016

Dal 17 al 19 giugno prossimi, organizzato dalla Fiva Confcommercio in collaborazione con l'Associazione Commercianti Albesi e con il Comune di Alba.

Ci saranno banchi provenienti da tutto il continente, ma non mancheranno gli operatori delle regioni italiane e del territorio. Il Mercato europeo si snoderà tra corso Langhe, viale Vico, piazza Cristo Re e corso Piave e prevede la partecipazione di circa 100 ambulanti dei settori food e no food e sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 23. Oltre ai Paesi europei, sarà presente una selezione di stati extraeuropei.
Interessante per gourmet e appassionati di gastronomia, la possibilità di degustare eccellenze internazionali – dai biscotti bretoni alle torte sacher, dalla paella ai pancake, alle birre irlandesi – nonché, per gli appassionati dell'artigianato, dalle porcellane di Manchester ai bulbi fioriti olandesi, dai copricapo finlandesi ai pupazzi ungheresi. E molto altro ancora, grazie all'annunciata partecipazione di delegazioni da Grecia, Austria, Spagna, Francia, Germania, Lituania, Olanda, Finlandia, Belgio, Brasile, Argentina.
Il Mercato Europeo porterà aria di festa in città. La sua estensione, la dimensione cosmopolita, la possibilità di compiere un viaggio in Europa e oltre attraverso degustazioni, artigianato, curiosità internazionali, semplicemente passeggiando lungo i viali e le piazze albesi, sono un'occasione da non perdere. Per questa ragione si tratta di un appuntamento straordinario. Alcuni bar dei rispettivi Corsi hanno scelto di integrare l'offerta di attrazioni dando vita ad aperitivi musicali, dj set, musica dal vivo, Karaoke e balli latino americani per gli amanti del passeggio slow.
Corso Piave, in particolare, partecipa attivamente alle giornate di festa: rimanendo chiuso al traffico automobilistico nel pomeriggio e nella serata di sabato e per l'intera domenica, con i negozi sempre aperti in accompagnamento agli eventi, favorirà la frequentazione dal pubblico più vasto.
In questo contesto speciale e dedicato, si inseriscono le iniziative che gli organizzatori della Festa 'd Magg hanno ideato per creare un evento nell'evento. Nella porzione a senso unico di corso Piave, Albauno (aderente all'Associazione Commercianti Albesi), il Comitato di Quartiere Piave e il Borgo del Fumo garantiscono divertimento ed attrazioni per tutte le età.

Share by: