THE GREEN EXPERIENCE

The green experience

67 produttori di Langhe, Roero e Monferrato 
per oltre 500 ettari di vigneti trattati 
secondo i disciplinari The Green Experience.


The Green Experience si presenta ai consumatori con due disciplinari distinti, che danno vita a due marchi, e con un progetto di collaborazione tra viticoltori pensato per il futuro del territorio e dei vini piemontesi.

Il disciplinare The Green Experience, il cui logo è contraddistinto dalla farfalla blu, si rivolge a produzioni integrate, attente alla sostenibilità ambientale e alla cura del paesaggio.
Il disciplinare The Green Experience Plus, contraddistinto dalla farfalla gialla/oro, si rivolge a produzioni di tipo biologico, a cui somma nuovi parametri per accrescere la sostenibilità ambientale e la cura del paesaggio.New Paragraph
The Green Experience Districts

È stato chiaro fin dall’inizio di questa avventura: il fondamento di questo progetto è l'amore e il rispetto per la nostra terra, per le nostre colline. Proprio per questo la diffusione a macchia d'olio di The Green Experience – non un vigneto qui e uno là, ma intere colline che si attengono ad uno dei due disciplinari da noi proposti – è il nostro sogno nel cassetto.

È questo il futuro di The Green Experience: la creazione di distretti che racchiudano al loro interno, con continuità, vigneti che rispettano l'uno o l'altro disciplinare. È la strada cha abbiamo tracciato per il tempo a venire, sarebbe senza dubbio una svolta in grado di migliorare il futuro del territorio e dei vini piemontesi.


Share by: